COMUNE DI FIRENZE

UNIVERSITÀ L. BOCCONI

 

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN MANAGEMENT PUBBLICO

IX EDIZIONE

BANDO PER BORSA DI STUDIO

Grazie al contributo del Comune di Firenze, l'Università Bocconi bandisce N.1 borsa di studio per la copertura totale delle spese di partecipazione al Master Universitario di primo livello in Management Pubblico. La borsa di studio è riservata a cittadini residenti nel territorio del Comune di Firenze ed è utilizzabile per partecipare alla nona edizione che avrà inizio il 28 Gennaio 2008.

.

Il Master dura un anno e si rivolge a giovani non occupati, orientati ad una carriera manageriale in aziende ed enti pubblici o in società di consulenza per il settore pubblico. Il Master è un corso intensivo, svolto a Milano presso l�Università Bocconi, strutturato su 8 mesi di didattica attiva a cui segue un progetto operativo sul campo che verrà realizzato presso il Comune di Firenze.

Al termine del programma formativo, i partecipanti che conseguono 70 crediti formativi ottengono il Master Universitario di primo livello in Management Pubblico.

L'importo della borsa di studio è di € 19.000, di cui € 10.500 a copertura della quota di partecipazione al Master e � 8.500 quale contributo forfettario a copertura degli oneri di vitto e alloggio.

I requisiti minimi per la partecipazione al presente bando sono i seguenti:

1. Possesso, al momento della presentazione della candidatura, di:

2. Residenza nel territorio del Comune di Firenze.

Costituiscono titolo preferenziale a fini dell'aggiudicazione della borsa:

  1. esperienza lavorativa e in particolare esperienze di management pubblico;
  2. indirizzo di laurea in discipline socio-economiche, giuridico-amministrative o tecnico-gestionali;
  3. curriculum formativo complessivo e voto di laurea;
  4. motivazioni individuali a partecipare al Master Universitario in Management Pubblico;
  5. età inferiore ai 40 anni.

La selezione dei candidati, basata sulla valutazione del curriculum professionale e della motivazione individuale, sarà effettuata direttamente da parte dell�Università Bocconi di Milano, che individuerà i vincitori a suo insindacabile giudizio. L�idoneità alla borsa di studio garantisce l�ammissione al Master.

Le persone interessate al presente bando devono perfezionare la loro candidatura attraverso la compilazione della domanda di pre-iscrizione on-line presente sul sito http://www.sdabocconi.it/mmp, secondo le modalità indicate, entro il 30 novembre 2007.

Nello spazio della domanda on-line relativo alle "Domande Master" è necessario precisare che la candidatura si riferisce alla borsa di studio finanziata dal COMUNE DI FIRENZE.

La Direzione del Master selezionerà i candidati e attribuirà la borsa di studio a proprio insindacabile giudizio.

Per informazioni dettagliate sul Master consulta il sito http://www.sdabocconi.it/mmp , oppure contatta Donzelli Paola � Segreteria MMP (tel. 02. 5836.6810/5094; email paola.donzelli@sdabocconi.it).

 

 

 

 

Firenze, 08/10/07 Il Direttore

Direzione Organizzazione

Dott. Piero Cipriani